Thursday, September 11, 2014

Il ritocco alla vagina va sempre più di moda

Un ritocchino alla "Jolanda" non ci sta male!
In Europa è di nuovo boom di interventi estetici come labioplastica e vaginoplastica, che sono rispettivamente l’intervento sulle piccole labbra per rimodellarle, correggere asimmetrie o ridurre  eventuali eccessi di pelle; e l’intervento sulla vagina atto a restringerla quando questa si ritenga essere troppo larga a seguito del parto, o per semplicemente ritrovare una sorta di verginità.

Il denominatore comune di tutti questi interventi, non è come potrebbe apparire la salute ma più spesso una questione puramente estetica. Questo quanto emerso da un recente sondaggio di cui dà notizia il Daily Star, e in cui si scopre che negli ultimi tre anni vi è stato un aumento del 45% di richieste per questo genere di interventi.
Inversamente proporzionale al boom di richieste è l’età delle donne che si sottopongono agli interventi, che è scesa dai 35 ai 28 anni di media. 
Se un tempo era quasi un tabù parlare di certi argomenti, sia tra amici che in famiglia, pare che grazie a spettacoli TV come “Embarrassing Bodies” del britannico Channel 4, le persone sono più propense a discuterne e a non essere imbarazzate nel mostrare interesse per rimettere, per così dire, a posto la propria intimità.


INC News, 11/09/2014-via La Stampa

No comments: