Monday, May 16, 2016

NEDERLANDS - Man uit Rijksmuseum gegooid



Op een bizarre video die door journalist Bert Brussen online is gezet is een man te zien die hardhandig uit het Rijksmuseum zou zijn verwijderd. De bezoeker blijft in eerste instantie roerloos op de grond liggen.

INC News, 16/05/2016 - source: ©DeTelegraaf

У Ассанжа появился компаньон: в посольстве Эквадора поселился котенок



У основателя WikiLeaks Джулиана Ассанжа, который находится в посольстве Эквадора в Лондоне с 2012 года, появился новый друг. Им стал котенок, имя которому пока не придумали. Однако у животного есть свой персональный аккаунт в Twitter — на фотографиях котенок наблюдает за охраняющими посольство полицейскими, а также встречается с высокопоставленным чиновником ООН.

INCnews, 16/05/2016 - источник: ©RTnews

Первый пуск с космодрома Восточный «от первого лица»



INCnews, 16/05/2016 - источник: ©RTnews

BOLIVIA - Indigenous women climb new heights



Bolivia's first indigenous president, Evo Morales, has been in office now for 10 years. He has given a voice to the majority indigenous population, although many are now criticizing him for not reforming far or fast enough.
But some people have taken matters into their own hands.

INC News, 16/05/2016 - source: ©AlJazeera

AMERICAN ELECTION - Donald Trump on the Defensive Over Charges of Sexist Behavior



A New York Times article recounted the presumptive GOP nominee's alleged inappropriate behavior with women.

INC News, 16/05/2016 - source: ©abcNews

UFO - Hillary Clinton Promises the Truth About UFOs



Investigators search to figure out exactly what happened to the woman presumed to have fallen overboard.

INC News, 16/05/2016 - source: ©abcNews

MYSTERY - Woman Vanishes off the Deck of Cruise Ship Traveling the Gulf of Mexico



Investigators search to figure out exactly what happened to the woman presumed to have fallen overboard.

INC News, 16/05/2016 - source: ©abcNews

GERMANIA - Ecologisti occupano miniera



INC News, 16/05/2016 - source: ©Euronews

USA - Anche Pfizer smette di vendere iniezioni letali



Gli stati americani che ancora giustiziano i condannati con iniezioni letali potrebbero essere costretti a porre termine a questo tipo di esecuzioni per mancanza di forniture.
Anche Pfizer, l'ultima azienda rimasta dopo che altre 20 avevano bloccato le vendite ai penitenziari, ha decretato la fine delle forniture alle stesse strutture.

INC news, 16/05/2016 - source: ©Euronews

CUBA - Gay pride chiede legge sulle unioni civili



Il lungomare dell'Avana ricoperto dai coloro dell'arcobaleno per il gay pride. Centinaia di membri della comunità LGBT hanno rivendicato i progressi fatti sull'isola negli ultimi anni e chiedono ora il riconoscimento delle unioni civili.
A guidare il corteo Mariela Castro, attivista e figlia del presidente Raul.

INC News, 16/05/2016 -source: ©Euronews

MOSCA - Scene di guerriglia al cimitero, tre morti e oltre 100 arresti



Guerra tra bande per il controllo del cimitero Khovanskoe di Mosca. Le violenze scoppiate all'esterno del secondo camposanto più grande d'Europa tra centinaia di persone armate di bastoni e spranghe, ma anche di pistole e kalashnikov, sono costate la vita a tre persone e hanno seminato il caos.
Sarebbe stata una disputa tra due gruppi sulle zone di influenza nei servizi di pulizia e manutenzione del cimitero, o addirittura su chi debba controllare il business delle sepolture.

INC News, 16/05/2016 - source: ©Euronews

PERU - Autobus esce di strada e si ribalta, almeno 12 vittime



Il ribaltamento di un autobus in Perù provoca la morte di almeno 12 passeggeri nella regione di Virù. 
Secondo la polizia locale, altre 29 persone sono rimaste ferite nello schianto. Le cause dell'incidente non sono ancora chiare, il mezzo è di proprietà di una compagnia privata che offre collegamenti quotidiani a turisti e pendolari.

INC News, 16/05/2016 - source: ©Euronews

USA: Una donna a capo del Northcom



Per la prima volta, una donna è a capo della forze militari incaricate di difendere il territorio statunitense.

Il generale Lori J. Robinson, 56 anni, ex responsabile dell’aeronautica nel Pacifico, ha assunto la guida del North American Aerospace Defense Command e del U.S. Northern Command in Colorado.

INC News, 16/05/2016 - source: ©Euronews

EUROVISION -Rabbia e frustrazione in Russia dopo vittoria Jamala



Un festival di musica pop trasformato in arena politica. Se così non fosse stato avrebbe vinto il cantante russo ha detto Konstantin Kosaciov, Presidente della Commissione Affari Esteri del Senato di Mosca. Eurovision si è trasformato in battaglia politica ha commentato via Twitter Alexeï Pouchkov, Presidente della Commissione Affari Esteri della Duma.
Sono solo alcune delle reazioni a caldo che vengono da Mosca, dove brucia la vittoria di un brano che parla di Crimea e deportazioni staliniane 

INC News, 16/05/2016 - source: ©Euronews

EUROVISION - Accoglienza trionfale per Jamala al rientro a Kiev



Una vittoria che è una dichiarazione politica. Il trionfo all'Eurovision Song Contest della cantante ucraina Jamala è una ventata d'aria fresca per Kiev. E un colpo duro per la Russia che aveva in Sergey Lazarev il favorito della competizione.
"Una grande festa all'aeroporto, per accogliere Jamala una folla di decine di giornalisti e centinaia di persone che sono venute ad acclamare la vincitrice di Eurovision" dice il corrispondente di euronews Dmytro Polonsky.

INC News, 16/05/2016 - source: ©Euronews

CANNES - Applausi per "Mal de pierres" e "Toni Erdmann"



Sul tappeto rosso di Cannes, i padroni di casa sono stati i protagonisti della serata. Nicole Garcia ha presentato il suo film "Mal de pierres". La protagonista è Marionne Cotillard, nei panni di Gabrielle, donna inquieta nella Francia del dopoguerra.

INC News, 16/05/2016 - source: ©Euronews

SPAGNA - Cinque anni di Indignados, alla vigilia di nuove elezioni



Cinque anni fa, la Spagna si indignava. Complici i devastanti effetti della crisi, giunti a interrompere bruscamente anni di crescita che parevano destinati a non finire mai.

A Puerta del Sol, Madrid, lì dove il movimento degli Indignados era nato, ieri è stato un anniversario di mobilitazione.

Un uomo, in piazza per l'occasione ricorda "che i giovani finalmente erano scesi per le strade. Qualcosa che mi manca ora. Una consapevolezza dei giovani di ciò che stava accadendo.

INC News, 16/05/2016 - source: ©Euronews