Wednesday, October 1, 2014

Questo e' il nuovo centro commerciale in Rotterdam, nella piazza Groote Mark

Body Camera Captures Fatal Shooting

Violentate nel silenzio dei campi a Ragusa Il nuovo orrore delle schiave rumene

Essere Rumeni in Italia vuol dire schiavitu

Cinquemila donne lavorano nelle serre della provincia siciliana. Vivono segregate in campagna. Spesso con i figli piccoli. Nel totale isolamento subiscono ogni genere di violenza sessuale. Una realtà fatta di aborti, “festini” e ipocrisia. Dove tutti sanno e nessuno parla.


...Una cascina in aperta campagna. Ragazze rumene sui vent’anni. Un padrone che offre carne fresca ai parenti, agli amici. Ai figli. Tutti sanno e tutti tacciono. Don Beniamino Sacco è il sacerdote che per primo ha denunciato i “festini agricoli”. «Sono diffusi soprattutto nelle piccole aziende a conduzione familiare», denuncia il parroco. Tre anni fa ha mandato in carcere un padrone sfruttatore. Ha subito minacce e risposto con una battuta: «Non muoio neanche se mi ammazzano».

Vi invitiamo a leggere questo articolo dell'Espresso.

INC News, 01/10/2014


Milano, l'arresto dei sei rapinatori è una scena da film

Sei giovani, tra cui un minorenne, sono state arrestati dagli agenti della squadra mobile di Milano, in collaborazione con quelli del commissariato di Sesto San Giovanni, perché ritenuti responsabili di due violente rapine ai danni di un supermercato in via Bagarotti, a Milano, e in un negozio di articoli per animali a Pessano Con Bornago. I sei sono stati presi davanti al campo nomadi in via Idro a Milano: a bordo dell'auto avevano la merce rubata e numerose armi da fuoco. Il giorno prima dell'arresto, in pieno giorno e nel giro di un'ora e mezzo, armati di due pistole e un fucile a canne mozze, la banda aveva rapinato i due negozi per un bottino di oltre 10mila euro

L'UE boccia l'etichetta 'a semaforo' in Gran Bretagna

Come giornalisti non ci e' permesso esprimere pare di parte, tuttavia riteniamo concordare con l'UE circa la bocciatura della etichetta "a semaforo" inventata dagli inglesi e ritenuta -a ragione - discriminatoria e lesiva nella concorrenza commerciale. Nell'articolo di "Repubblica" figura che il Parmigiano Reggiano sarebbe negativo per la salute secondo lo schema inglese. 

"Erano mesi che l'Italia lo chiedeva e alla fine l'Europa ci ha dato ascolto. La Commissione europea ha deciso di aprire una procedura d'infrazione contro il governo britannico per l'etichettatura a 'semaforo' sugli alimenti, sistema già da tempo nel mirino di molti Paesi, fra cui appunto il nostro, perché ritenuto discriminatorio nei confronti di molti prodotti tipici locali. Bruxelles ha dato il via libera all'invio a Londra di una lettera di messa in mora."

vedi in: Etichette semaforo

INC News, 01/10/2014

Global AgeWatch Index: Norway best for older people

La Norvegia sembra essere  il posto migliore per invecchiare, in base ad un indice di qualità della vita anziana in 96 paesi. Utilizzando un indice chiamato Globale AgeWatch Index,  HelpAge Internazional misura il benessere sociale ed economico delle persone oltre i 60anni. 

Pubblicato in occasione della Giornata internazionale delle Nazioni Unite dedicata alle Persone Anziane, la Norvegia si colloca tra Australia, Europa occidentale e Nord America, all'ultimo posto l'Afghanistan. 

see in : Norway the best

Norway is the best place to grow old, according to an index of the quality of later life in 96 countries.
HelpAge International's Global AgeWatch Index measures the social and economic welfare of those over 60. 
Published on the UN International Day of Older Persons, it ranks Australia, Western Europe and North America highly, and Afghanistan last.

INC News, 01/10/2014

Il caso di Alice Gross: trovato un corpo nel fiume

see in: Alice Gross

La scomparsa della giovane Alice Gross viene ora trattata dalla polizia come un'indagine di omicidio dopo che un corpo è stato trovato in un fiume ad ovest di Londra.  Gli investigatori dicono che sono stati fatti notevoli sforzi per nascondere il corpo, che è stato scoperto nella notte di Martedì.  I famigliari della giovane sono stati informati. L'identificazione formale deve ancora avvenire e l'esame autoptico sara' fatto prossimamente. Sospettato dell'omicidio rimane il Lettone di 41 anni Arnis Zalkans, che era stato visto girare in bicicletta lungo il Grand Union Canal 15 minuti dopo che Alice aveva camminato lungo di esso il 28 Agosto, data dell'ultimo avvistamento della quattordicenne.

The disappearance of teenager Alice Gross is now being treated by police as a murder inquiry after a body was found in a west London river. 
Detectives say significant efforts were made to conceal the body, which was discovered on Tuesday night. Alice's family have been informed. Formal identification is yet to take place and a post-mortem examination is due to be held later, police said. 
Convicted murderer Arnis Zalkalns, 41, from Latvia, remains the prime suspect. 
He was filmed cycling along the Grand Union Canal 15 minutes after Alice had walked along it, on 28 August. It is the last known sighting of the 14-year-old.

INC News, 01/10/2014

Kasparov versus Putin? - Russia's Putin Is 'World's Most Dangerous Man'

Kasparov versus Putin?

Russian chess player and opposition figure Garry Kasparov has called Russian President Vladimir Putin the "world's most dangerous man" — saying the leader poses a bigger threat to global security than militant group Islamic State.
"The war with Islamic State [IS] can be won on the ground. It is very clear that if America decides to eliminate IS, they will turn it into dust in 24 hours but you cannot do this with Putin," Kasparov told Yahoo News and Finance anchor Bianna Golodryga on Tuesday. Asked if Putin was a bigger threat than the Islamic State, which has claimed swathes of territory in Iraq and Syria in recent months and orchestrated the beheadings of several Westerners, he answered: "Of course."
INC News, 01/10/2014

Catalans protest court suspension of November independence vote

Se pensate che la rivolta degli studenti in Hong Kong sia l'unica nel mondo vi sbagliate. In Catalonia (Spagna) nuove reazioni pubbliche per il veto al voto sulla indipendenza di Novembre. Dopo la Scozia, infatti, anche la Catalogna e il Belgio avevano deciso di aggregarsi per votare anche loro circa la propria indipendenza. Vedremonel prossimo futuro quali altre Nazioni si aggregheranno a questo nuovo concetto.

Vedi in:Catalonia libera


INC News, 01/10/2014