Thursday, September 11, 2014

A New York passerelle sempre più hi tech

Passerelle a NY

Sfilate sempre più hi tech: i giganti dell’elettronica flirtano con il mondo della moda alla caccia della spinta definitiva per i gadget tecnologici da indossare, dagli smartwatch ai braccialetti per il fitness. E nella settimana della moda di New York il fenomeno è evidente, con i grandi nomi della tecnologia in prima fila per guardare le passerelle.   
Ma se finora i big del fashion hanno fatto orecchie da mercante, l’ingresso di Apple - sinonimo di trendy - ha il potenziale di rivoluzionare il rapporto moda-hi tech, rendendolo sempre più stretto. Intanto proprio la moda si spacca sul suo design: se da un lato in molti celebrano lo stile pulito dell’Apple Watch, dall’altro molti ne criticano il design troppo maschile e non rivoluzionario.  
Ma l’arrivo di Apple in un settore, quello delle tecnologie da indossare, in forte crescita sembra destinato a cambiare i rapporti di forza. E questo anche perché il fashion non vuole lasciarsi sfuggire l’occasione di capitalizzare sul trend di spesa dei consumatori, che a tutte le età spendono sempre di più in dispostivi digitali. Un fenomeno chiaro anche con la riapertura delle scuole: secondo un sondaggio, i bambini e i teenager americani ritengono più importante avere l’ultima novità tecnologica che l’ultima novità in fatto di moda. 

INC News, 11/09/2014-via La Stampa

No comments: