Sunday, October 12, 2014

E' morta a Roma Aurelia Sordi, la sorella del grande Alberto

E' morta a Roma Aurelia Sordi, la sorella dell'attore e regista Alberto. Malata da tempo, aveva 97 anni. A confermare la notizia della morte di Aurelia Sordi, il custode della villa che si trova nel cuore della Capitale, a pochi passi dalle Terme di Caracalla, dove i due fratelli hanno vissuto. Al momento nella villa erano presenti gli avvocati di Aurelia Sordi ed un sacerdote.
Negli ultimi anni di vita la signora Aurelia fu vittima, secondo quanto accertato della Procura di Roma, di un presunto raggiro legato alla sua incapacità, come stabilito dalla perizia, di intendere e di volere. Per quella vicenda è stato chiesto il rinvio a giudizio di dieci persone accusate di circonvenzione di incapace e di ricettazione: si tratta di Arturo Artadi, già autista di Alberto Sordi e successivamente factotum dell'anziana sorella, gli avvocati Francesca Piccolella e Carlo Farina nonché il notaio Gabriele Sciumbata accusati di circonvenzione di persona incapace, e di sei dipendenti di Aurelia che devono rispondere di ricettazione. Questi ultimi sono una badante, una cuoca, un giardiniere, due camerieri ed una governante che in varie occasioni hanno ottenuto donazioni ciascuno per un valore che va da 150 a 400 mila euro. Complessivamente due milioni e mezzo di euro equivalenti a circa il 15-20% del patrimonio di Aurelia Sordi ereditato dal celebre fratello.
INC News, 12/10/2014-Via ANSA AP

La Barcolana triestina 2014

Esimit Europa 2 ha vinto oggi la 46.ma edizione della Barcolana, la regata più affollata del mondo. Dopo una sofferta regata, senza vento, Esimit Europa 2 si è aggiudicata la gara per il quinto anno consecutivo, tagliando il traguardo ridotto dalla giuria per l'assenza di vento.La regata è stata condizionata dall'assenza di vento, tanto che la giuria ha deciso di accorciare il percorso. Alla partenza Maxi Jena aveva offerto un ottimo sprint, riuscendo a superare i grandi favoriti di Esimit Europa 2. Poi la lenta gara ha visto il ritorno di Esimit, che ha ripetutamente provato a combattere la bonaccia cambiando vele, ed è riuscita a prendere il primo posto. A metà gara però è stata di nuovo l'assenza di vento a dominare: sia le grandi imbarcazioni che le altre quasi 1.800 barche che partecipano alla regata si sono trovate praticamente ferme.
vedi in:Barcolana
Esimit Europa 2 won today 46th Barcolana, the most popular regatta in the world. After a hard-fought race, with no wind, Esimit Europa 2 won the race for the fifth consecutive year, crossing the line reduced by the jury for the absence of vento.La race has been conditioned by the absence of wind, so that the jury decided to shorten the route. At the start Maxi Jena had offered a great sprint, managing to overcome the big favorites of Esimit Europe 2 Then the slow race saw the return of Esimit, who has repeatedly tried to fight the calm changing sails, and managed to take the first place. Halfway through the race, however, was again the lack of wind to dominate: both large yachts that other nearly 1,800 boats taking part in the regatta were found practically stationary.
INC News, 12/10/2014-via ANSA AP

Pelé, il gol mai visto

Mountain bike da brividi: la caduta è spettacolare

Second typhoon in a week due to make landfall in Japan

10 10 14 рус