Il rumor arriva da Oltreoceano, la conferma rimbalza sulla Croisette ai Cannes Lions. News Feed, la piattaforma di Facebook che comanda le nostre bacheche, cambia ancora. L’aveva anticipato Tech Crunch, sito specializzato che ha pubblicato un’anteprima della nuova funzione, i post dei nostri amici più cari saranno visibili in preview e saranno collocati in alto nella bacheca. See First (vedi prima), il nome della novità. E lo conferma al Corriere della Sera Chris Cox, Chief Product Officer e numero tre di Facebook (sopra, nella foto), presente alla kermesse della pubblicità di Cannes. “Sì, a breve inizieremo la sperimentazione in questo senso”, spiega . In pratica sui nostri profili comparirà un nuovo tasto che permetterà agli utenti di indicare quali contatti vorranno tenere più sott’occhio andando così a modificare i contenuti che compaiono per primi quando si apre il proprio profilo. Inoltre sarà possibile avere un anteprima di questi contenuti “privilegiati”. “Non ci fermeremo qui”, continua Cox dopo aver mostrato alla platea una foto di Marshall McLuhan in versione futurista alle prese con gli Oculus. “News Feed è un laboratorio il cui obiettivo è di avvicinare sempre di più le persone e ci lavoriamo ogni giorno”, parole di cui il sociologo canadese sarebbe stato.
INC News, 23/06/2015 - via Corriere
No comments:
Post a Comment