Friday, June 5, 2015

AMERICA - Doctors perform world's first skull & scalp transplant in 15-hr operation

US doctors have successfully performed the world's first skull and scalp transplant. The recipient, a former cancer patient, also received a new kidney and pancreas during an operation that lasted more than half a day. James Boysen "is the first patient to receive the simultaneous craniofacial tissue transplant together with solid organ transplants," Houston Methodist Hospital said in a statement.
The 55-year-old software developer from Austin, Texas, underwent 15 hours of surgery performed with the help of more than 50 medical professionals, the MD Anderson Cancer Center in Houston said on Thursday. The lead surgeon on the team, Michael Klebuc, said the operation was “very complex” because tissues had to be transplanted through microsurgery.
Read article HERE
INC News, 05/06/2015 - via RT

ITALIA - Istat: oltre 6 milioni di donne hanno subito violenza

Una vera e propria piaga sociale, oltre che un dramma personale e familiare. La violenza contro le donne resta un fenomeno grave e diffuso, benchè negli ultimi 5 anni sia diminuito: 6.788.000 donne hanno subito nel corso della propria vita una qualche forma di violenza fisica o sessuale, il 31,5% delle donne tra i 16 e i 70 anni, quasi una su tre. Ma se la violenza è in calo, aumenta invece la percentuale dei figli che vi assistono.

Leggere articolo QUI
INC News, 05/06/2015 - via Repubblica

Al Bano poeta sul trattore, così la Lettonia vede l’Italia

Ma come Al Bano? Si, Al Bano. A pensarci bene è la scelta perfetta. Un artigiano della musica che fa l’agricoltore, uno che ha una voce da paura e difende gli ulivi, che ha registrato 40 album e venduto 165 milioni di copie, che è quasi riuscito a convincere il mondo che Michael Jackson lo aveva plagiato. Vorrei un suo disco solo se me lo mandasse con la dedica per metterlo di fianco alla reliquia autografata da Raoul Casadei, ma i gusti personali non contano. Al Bano è, e resta, un irrinunciabile pezzo di storia della musica e della cultura italiani. Se l’è meritato, questo onore. Come si è meritato che la Lettonia, presidente di turno dell’Unione europea, lo abbia scelto come testimonial nostrano per celebrare il 150 anniversario dei due poeti nazionali “laureati”, Rainis e Aspazija. Sono andati sino in Puglia, a Cellino, e hanno chiesto al cantante di raccontarsi e di recitare “la Chiave della vita”, scritta da Aspazija nel 1920. Il risultato è sublime. O trash. Comunque imperdibile, anche se resta un dubbio. Quanto ha influito sulle scelte lettoni il fatto che Al Bano sia proprietario di un ristorante a Riga? Di Marco Zatterin

'Hot Girls Wanted': Teen Girls End Up in Amateur Porn

Уфа принимает фестиваль национальных культур стран ШОС и БРИКС

Музыку и культуру 11 народов представят на The Spirit of Tengri 2015

TERRA INDUSTRIAL - Молоко (1)

Европейские карты: только для домашнего пользования! - utalk

Crowdfunded Treatment Could Help Brain Tumour Patients

Swipe | Augmented Reality, Holograms & 3D Scanning

Hong Kong "umbrella" protests add poignancy to Tiananmen vigil

Scientists baffled over Chilean mass whale deaths

U.S. official: China behind massive cyberattack

Stroke signs

Turkey politics: 'Women are almost non-existent' says Elif Şafak - BBC News

Tornadoes Strike Northern Colorado

Showers to Flowers: Californians Reuse Water

Public Piano Brings Out Street Mozarts

Community Alarmed Over Possible Serial Killer

Geller: 'I will not submit to Sharia law'

The Stream - Should militaries count on conscription?